• PARMIGIANO REGGIANO: BERTINELLI AL SECONDO MANDATO

Nicola Bertinelli è stato riconfermato per acclamazione presidente dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Parmigiano Reggiano. Bertinelli, parmigiano classe 1972, guiderà il Consorzio per altri quattro anni e sarà affiancato da Kristian Minelli, vicepresidente vicario e Alessandro Bezzi, vicepresidente, insieme al terzo vicepresidente che sarà nominato nel corso del prossimo Cda fissato per giovedì 22 aprile durante il quale verrà costituito anche il Comitato Esecutivo.
    00
    PARMIGIANO REGGIANO: BERTINELLI AL SECONDO MANDATO Nicola Bertinelli è stato riconfermato per acclamazione presidente dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Parmigiano Reggiano. Bertinelli, parmigiano classe 1972, guiderà il Consorzio per altri quattro anni e sarà affiancato da Kristian Minelli, vicepresidente vicario e Alessandro Bezzi, vicepresidente, insieme al terzo vicepresidente che sarà nominato nel corso del prossimo Cda fissato per giovedì 22 aprile durante il quale verrà costituito anche il Comitato Esecutivo.
  • 20 aprile, ore 20.30, pagina FB di Allevatori Top. Vi aspettiamo...

#allevatoritop
#delaval 
#delavalitalia
    00
    20 aprile, ore 20.30, pagina FB di Allevatori Top. Vi aspettiamo... #allevatoritop #delaval #delavalitalia
  • OGGI FACCIAMO  FIESTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Un grazie agli amici dell'Azienda Agricola Al Gelso di Santa Lucia di Budoia (Pordenone) per averci mandato questo video altamente energetico!

#cow
#rodeo
#fiesta
#farmlife
#cowlove
#spring
#vacche
#allevatoritop
    00
    OGGI FACCIAMO FIESTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Un grazie agli amici dell'Azienda Agricola Al Gelso di Santa Lucia di Budoia (Pordenone) per averci mandato questo video altamente energetico! #cow #rodeo #fiesta #farmlife #cowlove #spring #vacche #allevatoritop
  • ON FARM CULTURE, 
LA LOTTA  ALLE MASTITI PARTE DA QUI

ON FARM CULTURE è una metodologia che ci dà la possibilità di identificare i batteri  responsabili di mastiti direttamente in stalla. Tramite una semplice procedura, in 24 ore, vengono identificati i patogeni presenti nel latte. I risultati ottenuti consentono, al veterinario, di prendere decisioni circa il trattamento da intraprendere. Installare un sistema ON FARM CULTURE by Zoetis vuole dire prendere decisioni più accurate, fare i trattamenti in linea con l’uso razionale degli antibiotici, ridurre le perdite di latte,  limitare il costo dei farmaci e avere il supporto dei tecnici Zoetis, dalla formazione all’interpretazione dei risultati.  ON FARM CULTURE, per un futuro più sostenibile degli allevamenti e del pianeta.

#zoetis
#onfarmculture
#plf
    00
    ON FARM CULTURE, LA LOTTA ALLE MASTITI PARTE DA QUI ON FARM CULTURE è una metodologia che ci dà la possibilità di identificare i batteri responsabili di mastiti direttamente in stalla. Tramite una semplice procedura, in 24 ore, vengono identificati i patogeni presenti nel latte. I risultati ottenuti consentono, al veterinario, di prendere decisioni circa il trattamento da intraprendere. Installare un sistema ON FARM CULTURE by Zoetis vuole dire prendere decisioni più accurate, fare i trattamenti in linea con l’uso razionale degli antibiotici, ridurre le perdite di latte, limitare il costo dei farmaci e avere il supporto dei tecnici Zoetis, dalla formazione all’interpretazione dei risultati. ON FARM CULTURE, per un futuro più sostenibile degli allevamenti e del pianeta. #zoetis #onfarmculture #plf
  • LA CIGOLINA GUARDA 
AL MERCATO PUNTANDO 
AL BENESSERE 
DEL CONSUMATORE

Vittorio e Alessandro Gaboardi hanno trasformato la stalla di famiglia in un allevamento dove si producono latte e carne ad elevato contenuto salutistico.  Un percorso che vede al loro fianco Purina® e il suo team di esperti per rendere sempre più efficiente sia mandria che la campagna.

#purina
#purinaruminanti 
#dairy 
#purinadairy 
#dairycow 
#farm 
#farmers
#milk
#cheese 
#vacche 
#formaggio 
#nutrizioneanimale
#allevamento
#wagyu
#meat
    00
    LA CIGOLINA GUARDA AL MERCATO PUNTANDO AL BENESSERE DEL CONSUMATORE Vittorio e Alessandro Gaboardi hanno trasformato la stalla di famiglia in un allevamento dove si producono latte e carne ad elevato contenuto salutistico. Un percorso che vede al loro fianco Purina® e il suo team di esperti per rendere sempre più efficiente sia mandria che la campagna. #purina #purinaruminanti #dairy #purinadairy #dairycow #farm #farmers #milk #cheese #vacche #formaggio #nutrizioneanimale #allevamento #wagyu #meat
  • CON ELANCO COCCIDI SOTTO CONTROLLO 

L’allevatore non è disarmato nei confronti dei coccidi, ma il primo strumento per impostare una corretta azione preventiva o di trattamento è conoscere lo stato sanitario della propria stalla. Elanco, grazie al tuo veterinario e all’esperienza di un laboratorio accreditato con esperti parassitologi, può esserti di aiuto in questa lotta. 
Con un kit facile da usare, indispensabile per tenere monitorati i vitelli e intervenire precocemente, puoi evitare che la coccidiosi sia un problema. 
Parlane con il tuo veterinario: è più semplice di quanto tu possa pensare!

#elancoanimalhealth
#saluteanimale
#coccidi
    00
    CON ELANCO COCCIDI SOTTO CONTROLLO L’allevatore non è disarmato nei confronti dei coccidi, ma il primo strumento per impostare una corretta azione preventiva o di trattamento è conoscere lo stato sanitario della propria stalla. Elanco, grazie al tuo veterinario e all’esperienza di un laboratorio accreditato con esperti parassitologi, può esserti di aiuto in questa lotta. Con un kit facile da usare, indispensabile per tenere monitorati i vitelli e intervenire precocemente, puoi evitare che la coccidiosi sia un problema. Parlane con il tuo veterinario: è più semplice di quanto tu possa pensare! #elancoanimalhealth #saluteanimale #coccidi
  • IL KING DEL BURGER HA SCELTO IL RE DEI FORMAGGI

Burger King ha scelto Parmigiano Reggiano quale ingrediente distintivo del suo nuovo The Parmigiano Reggiano Burger. 
Il panino, che andrà ad arricchire la serie Italian Kings dedicata alle eccellenze territoriali, sarà composto da brioche bun con una deliziosa maionese al Parmigiano Reggiano Dop, rucola, cipolle fritte fresche, fiocchi di Parmigiano Reggiano Dop e una nuova patty di carne gourmet.
Nel 2020, Burger King prevede di far gustare agli italiani 1,5 milioni dei suoi nuovi panini Italian Kings che, insieme a The Parmigiano Reggiano Burger, vedrà debuttare anche The ‘Nduja Burger con la ‘Nduja di Spilinga. 
Per realizzare queste quantità, la catena prevede di acquistare più di 20 tonnellate di Parmigiano Reggiano Dop, ossia circa 500 forme intere del peso di 40 chilogrammi ciascuna.
La stagionatura scelta per guarnire The Parmigiano Reggiano Burger è il 12 mesi “Delicato”, particolarmente apprezzato dai giovani. 
Un punto di partenza che potrà portare anche ad altre
ricette in un piano di sviluppo che troverà pienamente soddisfatta la preferenza di tutte le
generazioni ed i palati con il 24 mesi “Armonico”, il 30 mesi “Aromatico”, il 36 mesi “Intenso” fino alle lunghe stagionature.

#allevatoritop 
#parmigianoreggiano 
#burgerking 
#dop 
#formaggio
    00
    IL KING DEL BURGER HA SCELTO IL RE DEI FORMAGGI Burger King ha scelto Parmigiano Reggiano quale ingrediente distintivo del suo nuovo The Parmigiano Reggiano Burger. Il panino, che andrà ad arricchire la serie Italian Kings dedicata alle eccellenze territoriali, sarà composto da brioche bun con una deliziosa maionese al Parmigiano Reggiano Dop, rucola, cipolle fritte fresche, fiocchi di Parmigiano Reggiano Dop e una nuova patty di carne gourmet. Nel 2020, Burger King prevede di far gustare agli italiani 1,5 milioni dei suoi nuovi panini Italian Kings che, insieme a The Parmigiano Reggiano Burger, vedrà debuttare anche The ‘Nduja Burger con la ‘Nduja di Spilinga. Per realizzare queste quantità, la catena prevede di acquistare più di 20 tonnellate di Parmigiano Reggiano Dop, ossia circa 500 forme intere del peso di 40 chilogrammi ciascuna. La stagionatura scelta per guarnire The Parmigiano Reggiano Burger è il 12 mesi “Delicato”, particolarmente apprezzato dai giovani. Un punto di partenza che potrà portare anche ad altre ricette in un piano di sviluppo che troverà pienamente soddisfatta la preferenza di tutte le generazioni ed i palati con il 24 mesi “Armonico”, il 30 mesi “Aromatico”, il 36 mesi “Intenso” fino alle lunghe stagionature. #allevatoritop #parmigianoreggiano #burgerking #dop #formaggio
  • 00
  • LA RICETTA DEI CUGINI CARATTO

Claudio  e Anselmo Caratto, allevatori di Ceresole d’Alba (qui ritratti insieme a Stefano, il figlio di Claudio) hanno un solo obiettivo:  trasformare gli animali che ingrassano in “carne di velluto”. Come ci riescono? Attenta selezione dei fornitori da cui acquistano i ristalli, gestione professionale della stalla e un’alimentazione con il 75% mais macinato e il 25% del nucleo  Purina®  Beef Active 260 N. Massima semplicità per un prodotto finale a prova di gourmet!

#purina 
#bovinicarne 
#beef 
#purinaruminanti 
#allevamento 
#farm 
#meat
    00
    LA RICETTA DEI CUGINI CARATTO Claudio e Anselmo Caratto, allevatori di Ceresole d’Alba (qui ritratti insieme a Stefano, il figlio di Claudio) hanno un solo obiettivo: trasformare gli animali che ingrassano in “carne di velluto”. Come ci riescono? Attenta selezione dei fornitori da cui acquistano i ristalli, gestione professionale della stalla e un’alimentazione con il 75% mais macinato e il 25% del nucleo Purina® Beef Active 260 N. Massima semplicità per un prodotto finale a prova di gourmet! #purina #bovinicarne #beef #purinaruminanti #allevamento #farm #meat